ARTISTICO INLINE

ARTISTICO INLINE

ARTISTICO INLINE. Il pattinaggio artistico inline è una nuova e recente disciplina del pattinaggio a rotelle in linea. Esso si distingue dal già ben più noto pattinaggio artistico quad, grazie all’utilizzo di un particolare pattino a rotelle composto tre rotelle disposte in sequenza precedute da un tampone.

 

Il pattinaggio artistico inline e quindi il suo pattino nacquero principalmente come metodo di allenamento off-ice per gli atleti del pattinaggio di figura sul ghiaccio, così da consentirgli di proseguire con l’attività sui pattini anche dopo la fine della stagione invernale.

 

Ad oggi, grazie al alla World Inline Figure Skating Association (WIFSA) che ha l’obiettivo principale di diffondere nel modo più ampio questo sport, il pattinaggio artistico inline prende sempre più piede. E’ una opportunità veramente unica, per tutti gli atleti ed atlete che lo praticano, di pattinare come sul ghiaccio con grazia, eleganza e coordinazione, sulle note della musica che più le rispecchia.

Event Hours(4)

  • Martedì

    18.00 - 19.00

    AVVIAMENTO Annuale
    Oratorio San Paolo BG In attesa di conferma Palestra Nullo a Longuelo In aggiunta ora di motricità di base

  • Martedì

    18.00 - 19.00

    AGONISMO
    Palestra iSchool a BG

  • Martedì

    19.00 - 20.00

    PREAGONISMO
    Palestra iSchool a BG

  • Venerdì

    18.00 - 19.00

    PREAGONISMO e ADULTI Annuale
    Palestra Nullo a Longuelo.

Squadra Agonistica

Le nostre atlete agoniste partecipano ormai da qualche anno a gare WIFSA internazionali e FISR. In particolare hanno partecipato nella stagione 2018-19 al circuito FISR Italiano ottenendo svariati podi, in diverse categorie, in tutte le sue tappe:

– Roma, febbraio 2019

– Bergamo, maggio 2019

– Montecatini terme, finale giugno 2019.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A LAURA 342 8582646

Richiedi informazioni