CAMP PER BAMBINI E RAGAZZI IN VAL SERIANA

SPORT, ARTE, CUCINA, ARIA APERTA

104876654_2849364408507903_4441804934796544573_n
Flyer_camp_2020_2

TIME4.2 organizza ogni estate a Castione della Presolana presso CASA BERNI, fantastici SUMMER CAMP MULTISPORTIVI, all’insegna dello sport e del divertimento completamente immersi nella natura, animati da giovani ragazzi qualificati ed una atmosfera casalinga.

 

MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19: GESTIONE DEGLI SPAZI E DEI RAGAZZI

Per ottemperare a quando richiesto, abbiamo messo in atto le seguenti azioni:

  • abbiamo potenziato la pulizia della casa, attraverso la presenza di una persona dello staff che oltre alla cucina si occuperà di tenere pulite le camere ed i bagni.
  • porremo particolare attenzione al lavaggio ed igenizzazione delle mani.
  • alloggeremo 2 persone per camera da letto
  • svolgeremo tutte le attività con i bimbi all’aria aperta, massimizzando le esperienze in natura (abbiamo la fortuna di trovarci tra boschi, fiumi, rocce, ecc) e nel nostro grande parco (adatto per ogni tipo di attività motoria e sportiva)
  • il numero massimo di bambini partecipanti è 14.
  • chiederemo la collaborazione nell’attestare lo stato di buona salute dei ragazzi il giorno della partenza, firmando la scheda d valutazione d’ingresso

 

ARRIVO

Per ovviare alle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 in merito ai trasporti, i ragazzi saranno trasportati alla Berni dalle famiglie.

Per agevolare l’arrivo al camp, abbiamo stabilito il check-in la domenica dalle 17:30 alle 19:00 ed il check-out il venerdì dalle 16:30 alle 18:00.

 

Il programma della settimana prevede attività giornaliere guidate da un unico filo conduttore ovvero l’attività motoria.

Al Summer Camp vengono praticate moltissime attività tra cui: trekking ai rifugi della val seriana, arrampicata, piscina, parco sospeso, e-bike e giochi sportivi di squadra ed attività creative.

! In caso di maltempo il programma prevede variazioni, con attività di sperimentazione in cucina e attività manuali creative al chiuso all’interno di Casa Berni (es. costruiremo le lanterne per il gioco della sera).

 

Nella cornice della splendida Val Seriana, situata alle pendici del Massiccio della Presolana, si trova la casa vacanze e tutti i centri in cui le attività si svolgono. Il trattamento è pensione completa, cucina casalinga grazie a nonna Rachele, con menù a misura di bambino.

 

I summer camp sono aperti a tutti i ragazzi che vogliano parteciparvi dalla 3 elementare alla 2 media, sia che siano già tesserati TIME4.2 e frequentino regolarmente le attività sportive annuali dell’associazione o che non siano tesserati TIME4.2.

 

Responsabili e coordinatori delle attività: Cinzia e Gregorio (entrambi laureati in scienze motorie).

Richiesta informazioni




GALLERY

Per informazioni