INLINE FREESTYLE

INLINE FREESTYLE

FREESTYLE. Il pattinaggio inline freestyle è a tutti gli effetti una branca del pattinaggio a rotelle in linea riconosciuta dalla Fédération Internationale de Roller Sports e dalla World Skate, anche se per la maggior parte della popolazione è ancora considerato come un passatempo per il tempo libero.

 

A livello italiano federale, è un settore di pattinaggio in linea che vede al suo interno numerose specialità e discipline che possono essere riassunte in “con i conetti” e “senza i conetti”!!

Tra le prime abbiamo il Classic Freestyle Slalom singolo e di coppia, lo Speed slalom e la Battle. In particolare il CFS consiste in una esecuzione di una sequenza di complessi passi tecnici e coreografici eseguiti a tempo di musica tra differenti file di conetti. Per praticarla è indispensabile una buona competenza sui pattini ritmo e coordinazione per arricchire le coreografie rendendo l’attività ricca di espressività motoria.

Tra le seconde troviamo, invece, il Roller Cross, il Free Jump e l’High Jump e le Slides. Il RC è una disciplina per i più energici, che consiste in un percorso che si sviluppa tra curve ed ostacoli (rampe, salti a secco, sottopassi…) che ogni atleta deve approcciare con grinta e determinazione.  

Squadra Agonistica

I nostri atleti agonisti di freestyle si cimentano ormai da qualche anno in diverse competizioni FISR, tra cui:

– Regionali lombardi Roller Cross e Classic freestyle slalom

– Coppa Italia

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A LAURA 333 8980571

Richiedi informazioni