HOCKEY

HOCKEY

HOCKEY INLINE. Il pattinaggio a rotelle disciplina hockey inline è uno sport di squadra che nasce dalla necessità di portare questo bellissimo gioco fuori dai palazzetti “il cugino dell’hockey su ghiaccio” in cui gioie e dolori, insieme a sudore e trasferte, sono più che condivisi.

 

Per quanto facciano parte della stessa famiglia, l’hockey inline si differenzia sia dall’hockey pista (pattini a rotelle quad) che dall’hockey su ghiaccio per alcune caratteristiche; tra le maggiori differenze, oltre alle ben evidenti varianti del pattino, abbiamo anche un gioco disputato con 4 giocatori più un portiere in campo, la presenza contemporanea di soli due arbitri e l’ammonizione per eccessivo contatto fisico. Ultimo, ma non meno importate, è possibilità di praticare questo sport all’aperto, su qualunque superficie!! Insomma, partite, duro allenamento e molto divertimento per chi pratica il pattinaggio a rotelle hockey inline.

 

Obiettivo primario per noi, la pratica dello sport con continuità, sviluppando una passione sportiva/agonistica da coltivare anche in età adulta.

 

A Bergamo, San Paolo Boys U12 e COPA MASS sono le due squadre che attualmente praticano con costanza questa attività.

 

COPA MASS in particolare sono la squadra senior dell’associazione che ha partecipato al torneo della MIHL Milano Inline Hockey League negli ultimi anni ed è iscritta al campionato federale di serie C 2020/21.

Event Hours(3)

  • Martedì

    17.00 - 18.30

    Avviamento Annuale HOCKEY U12
    Oratorio di San Paolo a BG - In aggiunta ora di motricità di base

  • Martedì

    19.00 - 20.30

    HOCKEY Adulti
    Oratorio di San Paolo a BG

  • Venerdì

    20.00 - 21.30

    HOCKEY Adulti
    Oratorio di San Paolo a BG

COPA MASS

I COPA MASS “spezza mazze” sono la squadra senior maschile di TIME4.2 asd.

Dopo qualche anno di tornei disputati regolarmente nel MIHL Milano Inline Hockey League, composto nella stagione sportiva 2019/20 da 7 società lombarde si preparano ad una nuova enorme sfida. Ed è così che apriamo la nuova stagione agonistica 2020/21 con l’annuncio dell’iscrizione al campionato federale di serie C.

Per quest’anno avremo bisogno di un importante pubblico per sostenere i nostri gialli/neri orobici in tutto e per tutto.

Per seguire le loro partite, i risultati e la classifica o bere una birra in compagnia non esitate a contattarli.

PER LIVE PARTITE SEGUICI SU INSTAGRAM

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A GREGORIO 347 9964598

Richiedi informazioni