Progetto per lo sci alpino

Progetto per lo sci alpino

Lo sci è Poesia

L’obiettivo reale non è la pratica ma il Progresso

Non esercitazioni ma piccoli Giochi Intriganti

Le Sci-Abilità si apprendono a Secco e si trasformano sulla neve

 

NUOVO APPROCCIO all’avviamento allo sport e all’avviamento all’agonismo.

Il progetto #SciatoreDiTalento nasce dopo un’esperienza di 10 anni sul campo da parte del gruppo di tecnici che lo ha ideato.

 

E’ rivolto ai vostri figli piccoli, che hanno da 6 a 10 anni, che sprizzano vitalità ed entusiasmo quando li portate sulla neve, che fanno domande a ripetizione quando si propongono nuove attività, che sono mossi dalla curiosità e dalla voglia di fare.

 

Ed è rivolto a voi, genitori, che CERCATE sempre IL MEGLIO per i vostri ragazzi, che credete nell’importanza di dare loro degli STIMOLI, che li educhino e li facciano CRESCERE SANI e SODDISFATTI; che credete che lo SPORT sia un ottimo laboratorio per diventare grandi. A voi genitori che volete conciliare le questioni prettamente organizzative e logistiche della famiglia con il desiderio di esplorare NUOVI SPORT e far praticare lo SCI.

 

 

Perciò una proposta NUOVA per far brillare gli occhi dei vostri figli e sollevare voi dallo stress di dover scegliere ogni anno uno sport.

 

Il progetto di cui vi parlo si chiama #SciatoreDiTalento è INNOVATIVO e MODERNO. I bambini che fanno parte della nostra squadra praticano tanti sport, durante l’anno, sempre insieme, con l’obiettivo di diventare degli OTTIMI SCIATORI.

 

 

Vi starete chiedendo “quindi,che sport praticate?

Oltre allo SCI ALPINO, pratichiamo:

 

tanti sport di scivolamento (SNOWBOARD, ROLLER, PATTINAGGIO GHIACCIO, SCI sulla PLASTICA) tanti sport UTILI alla crescita atletica e fisica dei ragazzi (NUOTO, JUDO, ACROBATICA, BMX, SPORT DI SQUADRA, ATLETICA), in funzione della fascia d’età.

 

Sempre con un’attenzione particolare allo SVILUPPO MOTORIO e alle COMPETENZE DI BASE, che una volta alla settimana, alleniamo con la:

  • LA GINNASTICA DI BASE, che pratichiamo in tanti contesti (palestra, città, prati, boschi e fiumi, neve…) che produce uno sviluppo multilaterale
  • LA SCIABILITA’, qualsiasi attività che favorisca, supporti, sviluppi l’attitudine al gesto tecnico dello sci.

 

 

L’attività è a NUMERO CHIUSO. Per la stagione 2020/21 accogliamo bimbi nati nel 2014, 2013 e 2012.

  • Lunedì e Mercoledì attività in palestra 
  • Sabato e Domenica attività sulla neve

Event Hours(2)

  • Lunedì

    18.00 - 19.00

  • Mercoledì

    18.00 - 19.00

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A CRISTINA 347 7652644

Richiedi informazioni